Municipium
Descrizione
In occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio 2026), il Comune di Santa Teresa Gallura (Cumuni di Lungoni), tramite il suo Sportello Linguistico Gallurese e in collaborazione con l’Istituto Chircas, ha presentato le azioni previste nell'ambito del progetto "Incuntrassi pa' faiddà".
Si precisa che il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna con il Bando TuLiS (L.R. nr. 22/18 e L.R. nr. 6/12) per il triennio 2025-2027, con l'obiettivo di valorizzare la lingua e l'identità gallurese.
La presentazione ha voluto unire i temi della memoria storica e della pace con la tutela del patrimonio linguistico locale, utilizzando i versi della poesia "Anghelos" di Piero Marras come simbolo di speranza e ricordo.
Attraverso lo Sportello, si intende promuovere la lingua gallurese e le sue tradizioni attraverso una serie di attività e laboratori aperti alla cittadinanza.
Per tutte le informazioni e orari Sportello linguistico Gallurese
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Twin shores on the strait – shaping new connections between Santa Teresa Gallura and Bonifacio
- 30° Premio di Poesia Gallurese – Corsa “Lungòni” 2025
- Università per la terza età
- Uffíciu di la linga gaddhurésa di Lungòni
- Archivio Storico - La tradizione del pane a Santa Teresa Gallura
- Santa Teresa Gallura Archeologica
- Radio Wave Gallura
- Servizio Cultura, 28° Premio di poesia gallurese e corsa "Lungòni"
- Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di “Manutenzione delle aree a verde pubblico” ricadenti nel centro urbano di Santa Teresa Gallura e nelle frazioni di San Pasquale, Porto Pozzo e Ruoni.
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 11:30