Disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore e scrutatrice

19 aprile 2024

Disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore e scrutatrice

Descrizione

Per candidarsi è necessario essere elettrici o elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Santa Teresa Gallura.

Hanno comunque precedenza nella nomina coloro che risultano iscritti all'Albo degli Scrutatori e delle Scrutatrici.

I nominativi di coloro che daranno la disponibilità formeranno un elenco dal quale l’ufficio elettorale potrà attingere per sostituire gli scrutatori impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi.

È possibile comunicare la propria disponibilità entro il 15 maggio 2024 compilando e sottoscrivendo il modulo sottostante che successivamente dovrà essere inviato a elettorale@comunestg.it o consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Teresa Gallura.

È richiesta la disponibilità:

• sabato 8 giugno a partire dalle ore 7:00 e fino alla chiusura dei seggi;
  • domenica 9 giugno a partire dalle ore 7:00 e sino alla conclusione delle operazioni di spoglio che inizieranno alla chiusura dei seggi.

Gli scrutatori sono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale tra il 25° (15 maggio 2024)  ed il 20° ( 20 maggio 2024) giorno antecedente la data della votazione.

Elezioni Europee

Disponibilità nomina Scrutatore