Descrizione
L'Amministrazione Comunale intende individuare un’associazione locale senza scopo di lucro, regolarmente iscritta all’albo comunale delle Associazioni, per l’affidamento in concessione, a titolo gratuito, dell’immobile comunale sito nella Frazione di Porto Pozzo, Comune di Santa Teresa Gallura, attualmente non utilizzato per fini istituzionali.
L’avviso è finalizzato a selezionare un soggetto terzo che persegua, tra l’altro, finalità di promozione e diffusione della cultura in tutte le sue accezioni, gestendo un congruo numero di attività di carattere socio – ricreativo, e abbia cura di fornire informazioni ai cittadini e turisti, contribuendo, altresì, alla promozione del territorio.
La durata dell’assegnazione dell’immobile è stabilita in anni 2 (due), e potrà essere rinnovata per ulteriori anni uno, previo provvedimento espresso dell’Amministrazione Comunale, ricorrendone i presupposti di legge e convenienza, e salvo verifica positiva dell’utilizzo dei locali. La data del comodato d’uso decorre dalla sottoscrizione della convenzione.
L’affidamento della gestione dell’immobile sarà effettuato nei confronti del soggetto interessato che avrà ottenuto il miglior punteggio sulla base dei criteri descritti al successivo punto 10 previa comparazione dei progetti pervenuti da soggetti secondo le modalità più avanti indicate, nel rispetto dei principi fondamentali di economicità, trasparenza e buon andamento.
Il soggetto interessato affidatario dell’immobile sarà tenuto a sottoscrivere apposita convenzione.
Non sono ammesse proposte recanti disposizioni difformi dal presente avviso oppure proposte parziali, condizionate, con riserva o comunque non compilate correttamente.
I soggetti interessati dovranno far pervenire, a pena di inammissibilità, la seguente documentazione:
-istanza di partecipazione redatta preferibilmente secondo il modulo Allegato A), ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000. Il modulo deve compilato e sottoscritto, a pena di esclusione, dal legale rappresentante;
-proposta di progetto, redatta secondo il modulo Allegato B);
-atto costitutivo e statuto, qualora non già in possesso dell’Ente;
-fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante.
La suddetta documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) alla casella PEC protocollo@pec.comunestg.it o a mano all’ufficio Protocollo del Comune, avete ad oggetto “Avviso pubblico per la concessione, a titolo gratuito, del locale comunale ubicato nella frazione di Porto Pozzo nel Comune di Santa Teresa Gallura a soggetti terzi”, entro e non oltre il termine perentorio del 26.05.2025 ore 13:00. Il recapito dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non dovesse giungere a destinazione in tempo utile. In ogni caso, ai fini della valutazione della validità della ricezione dell’offerta, farà fede unicamente il timbro d’arrivo all’ufficio protocollo.
E’ ammesso il ritiro o la revoca dell’offerta, fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. È ammessa offerta successiva, purché entro il termine di scadenza, a integrale sostituzione della precedente.
Saranno prese in considerazione solo le candidature pervenute entro il termine stabilito, sottoscritte e complete di tutti i contenuti e gli allegati richiesti.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese in sede di presentazione della domanda.
Per informazioni e chiarimenti, nonché per eventuale presa visione di luoghi e documenti, è possibile contattare l’ufficio turismo, telefono: 0789-740944, e-mail: spettacolo@comunesantateresagallura.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2025, 18:05