Avviso piani personalizzati legge 162/98 – gestione 2024

Avviso piani personalizzati legge 162/98 (handicap grave) – gestione 2024

Data :

23 gennaio 2024

Avviso piani personalizzati legge 162/98 – gestione 2024
Municipium

Descrizione

Si comunica che la Regione Sardegna con le Deliberazioni della Giunta Regionale deliberazione n. 35/13 del 25 ottobre 2023 e n. 41/33 del 01/12/2023 ha stabilito:

  • La prosecuzione dei Piani Personalizzati in essere al 31 Dicembre 2023 negli anni 2024/2025 salvo interruzioni per rinuncia o decesso del destinatario.Gli enti locali procederanno entro il 30 aprile di ciascun anno alla riparametrazione del valore di tali piani sulla base dell’attestazione ISEE, mentre la rivalutazione e aggiornamento della scheda salute e della scheda sociale sarà possibile su richiesta dei singoli beneficiari. I piani avranno decorrenza dal 1 Maggio di ciascun biennio.
  • L’attivazione dei nuovi Piani Personalizzati con decorrenza dal 01 Maggio di ciascun anno. Si specifica che potranno accedere alla misura le persone in possesso del Verbale di disabilità grave di cui all’art. 3, comma 3 della Legge 104/92 certificata entro la data del 31 Marzo di ciascun anno del biennio.
  • L’attivazione di nuovi Piani Personalizzati con decorrenza entro e non oltre il 30 Novembre: l’Ente Locale potrà, nei limiti delle risorse assegnate nell’anno in corso,attivare nuovi piani anche per le persone che saranno certificate ai sensi dell’art. 3,comma 3 della Legge 104/92 entro il 30 Novembre.

Si comunica che tutta la documentazione inerente la Richiesta di finanziamento di cui alla Legge 162/1998 dovrà pervenire all’Ufficio Servizi Sociali entro la data del 15.04.2024, al fine di permettere la valutazione dei nuovi piani e la rivalutazione dei progetti in essere.

  • La documentazione da presentare è la seguente:
    - Modulo di domanda;
    - Copia del Verbale L.104 (art.3 c. 3.) (solo per i Piani alla Prima Annualità);
    - Attestazione ISEE 2024 per prestazioni socio-sanitarie;
    - Allegato B – Scheda Salute debitamente compilato dal proprio Medico di Medicina Generale, o altro specialista che ha in cura la persona (solo per i Piani alla prima Annualità oppure se si rende necessario in caso di aggravamento delle condizioni disalute);
    - Allegato C – Scheda Sociale (solo per i Piani alla Prima Annualità oppure se si rende necessario per mutate esigenze sullo svolgimento del piano);
    - Allegato D - Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (sia per i piani in rinnovo che per i piani di prima annualità);
    - Copia documento di identità.

Si comunica che la documentazione è reperibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e che l’utente o suo familiare potrà prendere appuntamento per la compilazione della nuova domanda o per il rinnovo, ai seguenti numeri:
- Responsabile del Settore Angela Vulpis: 0789/740928;
- Istruttore Amministrativo Sonia Tatti: 0789/740912;
- Assistente Sociale Plus Irene Manca: 348/5480484.




In allegato l'avviso.

Municipium

Allegati

AVVISO LEGGE 162 2024

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