Protezione Civile - IT-Alert: il sistema di allarme pubblico, venerdì 30 giugno 2023 la sperimentazione in Sardegna

Su tutti i telefonini in transito nell'Isola, un suono ed un sms con informazioni test di emergenza su ipotetico scenario di rischio e su misure di autoprotezione da adottare

26 giugno 2023

La Sardegna partecipa come regione pilota alla sperimentazione operativa di IT-Alert, il nuovo sistema di allarme pubblico per l'informazione alla popolazione. Venerdì 30 giugno intorno a mezzogiorno, le persone presenti sul territorio isolano, con possibile interessamento delle aree limitrofe, riceveranno sul loro telefonino questo messaggio di testo:

“AVVISI DI EMERGENZA. IT-Alert. Questo è un MESSAGGIO DI TEST del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.it e compila il questionario”

Per tutte le informazioni consultare i seguenti link:

Regione Autonoma della Sardegna - IT-Alert: il sistema di allarme pubblico, venerdì 30 giugno 2023 la sperimentazione in Sardegna

SardegnaProtezioneCivile - IT-alert: il sistema di allarme pubblico il 30 giugno in sperimentazione in Sardegna (sardegnaambiente.it)

IT Alert (it-alert.it)

IT-alert_Digital_Locandina-Sardegna-thumb_webp