Descrizione
L’avviso è, pertanto, finalizzato a selezionare un Ets che deve perseguire attività di pubblico interesse, strumentali alla realizzazione delle finalità istituzionali di questo Comune, utilizzando il teatro per l’esecuzione del programma culturale e di spettacolo in favore della cittadinanza.
Il presente avviso è finalizzato all’individuazione di un Ente del Terzo Settore per l’affidamento in concessione d’uso onerosa del Teatro comunale Mandela ubicato nel Comune di Santa Teresa Gallura, in Via Pertini n. 11. La struttura è dotata di arredi e strumentazioni varie, che verranno consegnati unitamente ai locali.
L’affidamento avviene nello stato di fatto e di diritto in cui l’immobile si trova alla data di scadenza del termine per la presentazione della richiesta di comodato d’uso oneroso.
L’Ets dovrà utilizzare i locali concessi esclusivamente per l’esecuzione del programma culturale e di spettacolo che presenterà in sede di partecipazione al bando di cui al presente avviso, impegnandosi a conservarli in buono stato di manutenzione e riconsegnarli nello stesso stato alla scadenza del periodo di concessione.
Il concessionario non potrà eseguire lavori di modifica, innovazione o miglioria ai beni concessi in uso, se non preventivamente autorizzati per iscritto dall’Ente concedente.
La durata dell’assegnazione dell’immobile è stabilita in n. 1 (una) stagione artistica 2025/2026, decorrente indicativamente dal mese di novembre 2025 e fino a giugno 2026, e potrà essere rinnovata per un’ulteriore stagione artistica 2026/2027, previo provvedimento espresso dell’Amministrazione Comunale, ricorrendone i presupposti di legge e convenienza, e salvo verifica positiva dell’utilizzo dei locali e dell’andamento della programmazione culturale eseguita. La data del comodato d’uso oneroso decorre dalla sottoscrizione della convenzione.
Condizioni, termini e modalità di trasmissione della richiesta di concessione in uso del teatro per realizzazione stagione artistica.
I soggetti interessati dovranno far pervenire, a pena di inammissibilità, la seguente documentazione:
- istanza di partecipazione redatta preferibilmente secondo il modulo Allegato A), ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000. Il modulo deve compilato e sottoscritto, a pena di esclusione, dal legale rappresentante;
- relazione illustrativa della proposta artistica 2025/2026 e delle attività correlate redatta secondo il modulo Allegato B).
- Informativa privacy (Allegato C)
- copia dello statuto;
- fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante;
- curriculum dell’Ets;
- (eventuale) curriculum vitae del direttore artistico.
La suddetta documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) alla casella PEC protocollo@pec.comunestg.it o a mano all’ufficio Protocollo del Comune, avete ad oggetto “Avviso pubblico per la concessione in uso del teatro comunale “Nelson Mandela” ubicato nel Comune di Santa Teresa Gallura per realizzazione eventi stagione artistica 2025/2026”, entro e non oltre il termine perentorio del 26.09.2025 ore 13:00. Il recapito dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non dovesse giungere a destinazione in tempo utile. In ogni caso, ai fini della valutazione della validità della ricezione dell’offerta, farà fede unicamente il timbro d’arrivo all’ufficio protocollo.
Allegati:
- Istanza di partecipazione (All. A);
- Modulo per la presentazione della proposta progettuale (All. B);
- Informativa sulla privacy ex GDPR (UE) 2016/679 (All. C)
Allegati
Contenuti correlati
- Stagione Estiva Estate 2025 - Programma ufficiale degli Eventi
- Bando pubblico per l'acquisizione al patrimonio dell'Ente
- Bando - 30° Premio di poesia gallurese e corsa “Lungòni”
- Chiusura temporanea Biblioteca Comunale
- Registro Comunale delle Associazioni
- 28° Premio di Poesia Gallurese - Corsa “Lungòni 2023"
- Biblioteca Comunale, orario di apertura invernale 2023
- Scuola Civica di Musica “Gallura”, iscrizioni Anno Scolastico 2023 – 2024
- Servizio Cultura, riapertura dei termini di adesione all’Assemblea della Consulta comunale della Cultura
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 16:30