Salta al contenuto principale

Un solarium inclusivo a Rena di Ponente

Prosegue l'impegno per rendere le nostre spiagge accessibili a tutti

Data :

31 agosto 2025

Un solarium inclusivo a Rena di Ponente
Municipium

Descrizione

Il Comune di Santa Teresa Gallura informa che sulla spiaggia di Rena di Ponente (Capo Testa) è stato realizzato un nuovo solarium attrezzato, dedicato alle persone con disabilità. Ombrelloni e lettini sono stati installati per garantire a tutti la possibilità di vivere il mare in piena libertà, sicurezza e comfort.

L’intervento rappresenta l’ultimo sforzo dell’Amministrazione per la stagione balneare in corso, con l’obiettivo di rendere le spiagge del territorio sempre più inclusive e accessibili. Grazie al contributo regionale, si continuerà a investire in azioni concrete che favoriscano la piena fruizione degli spazi pubblici da parte di tutti i cittadini.

Si ringraziano le associazioni Sardegna Accessibile e Sardegna Inclusiva, il cui prezioso supporto e impegno hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto.

Un ringraziamento particolare anche a Luciano e Domenico, concessionari della spiaggia di Zia Colomba, per la collaborazione e disponibilità dimostrate.

L’Amministrazione invita cittadini e visitatori a vivere e rispettare questi spazi, ricordando che garantire pari opportunità e accessibilità è una responsabilità condivisa.

Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2025, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot