Municipium
Descrizione
L’11 settembre 2025 il Comune di Santa Teresa Gallura ha firmato ufficialmente il Patto di Gemellaggio con il Comune di Bonifacio, rafforzando un legame storico, culturale e geografico che unisce da sempre le due comunità.
La cerimonia si è svolta a bordo della nuova nave della compagnia Moby , esattamente a un anno dalla firma del Patto di Amicizia avvenuta a Santa Teresa Gallura.
Accanto al Sindaco di Santa Teresa Gallura, Nadia Matta, e al Sindaco di Bonifacio, Jean-Charles Orsucci, erano presenti amministratori, funzionari e dirigenti comunali dei due Comuni, insieme a numerosi cittadini e rappresentanti istituzionali.
L’evento è iniziato con la partenza dal porto di Santa Teresa Gallura alla volta di Bonifacio. Dopo l’accoglienza ufficiale, si è tenuta la cerimonia istituzionale con i saluti delle autorità, la firma del Patto di Gemellaggio e momenti di intrattenimento musicale e folkloristico. Il rientro a Santa Teresa è stato accompagnato da un momento conviviale a bordo, che ha concluso la giornata in un clima di festa e condivisione.
Il Gemellaggio rappresenta un passo significativo verso una collaborazione concreta e duratura, finalizzata a sviluppare progetti comuni nei settori della cultura, del turismo, dell’ambiente, dell’istruzione e dello sport, con il sostegno delle istituzioni locali e dell'Unione Europea.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Appuntamenti sotto le stelle i prossimi eventi
- La lotta contro il cemento in Le Mohican
- Danza nel Vento domani in piazza lo spettacolo
- Santa Teresa Clown, maghi, mimi e acrobati protagonisti al Gallura Buskers
- Santa Teresa al via gli eventi dell'estate
- Estate a Santa Teresa tanti eventi diffusi per il mese di agosto
- Domenica il festival " Nel canto del mare"
- Rassegna Easter Festival 2025
- Il carro con la Sindaca di Santa Teresa
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 11:13