Bando pubblico

Concessione temporanea in uso delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico anno sportivo 2025/2026

Data :

9 maggio 2025

 Bando pubblico
Municipium

Descrizione

La individuazione dei concessionari delle palestre scolastiche comunali per attività di avviamento allo sport, attività motoria di base, attività sportiva amatoriale, allenamenti per eventuali partecipazioni a gare o campionati, al di fuori dell’orario di utilizzo del servizio scolastico, compete alla Responsabile del Servizio Sport del Comune di Santa Teresa Gallura, ai sensi del Regolamento per la gestione e utilizzo degli impianti sportivi comunali, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 07 del 19.03.2002.

Sono ammessi a presentare domanda di concessione in uso delle palestre scolastiche comunali esclusivamente i soggetti che vengono sottoelencati ed in seguito denominati concessionari, che esercitano le attività senza scopo di lucro, e che abbiano sede nel territorio di Santa Teresa Gallura:
-società o associazione dilettantistica riconosciuta ai fini sportivi da una Federazione sportiva nazionale (“FSN”);
-società o associazione dilettantistica riconosciuta ai fini sportivi da una Disciplina sportiva associata (“DSA”) ;
-società o associazione dilettantistica riconosciuta ai fini sportivi da un Ente di promozione sportiva (“EPS”) ai sensi dell’art. 10, comma 1, D. lgs. n. 36 del 2021.
-associazioni e privati riuniti in gruppo .

La domanda per l’uso delle palestre scolastiche comunali, unitamente alla dichiarazione di impegno formulata nella forma dell’autocertificazione, deve essere redatta obbligatoriamente utilizzando i moduli
disponibili presso il Servizio Sport e pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Santa Teresa Gallura (ALLEGATI 1 – 2).
Alla domanda, compilata in ogni sua parte, deve essere allegata la seguente documentazione:
1)atto costitutivo e statuto del Sodalizio ovvero dichiarazione che lo stesso si trova già agli atti dell’Ufficio Sport e che non ha subito modificazioni;
2)Certificazione relativa all’ iscrizione regolare al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento dello Sport;
3)formale dichiarazione, su modulo predisposto dall’Ufficio Sport, con la quale il richiedente si impegna, sotto la propria responsabilità, a quanto indicato dettagliatamente nell’allegato 2 al presente Bando

L’istanza ed i relativi allegati indicati al precedente art. 5, avete ad oggetto “Concessione temporanea in uso delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico anno sportivo 2025/2026”, possono essere presentati:
-a mano (Ufficio Protocollo), durante gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30;
-tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunestg.it.
I termini entro i quali presentare le domande decorrono dal 9 maggio 2025 e fino al 30 maggio 2025 alle ore 13.00.


Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la sig.ra Giuseppina Pirisi, presso l’ufficio sport del Comune: telefono: 0789- 740915/914, e-mail: istruzione@comunestg.it
Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; martedì pomeriggio dalle ore dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

 

Municipium

Allegati

a.s. 2025.2026 BANDO PUBBLICO PALESTRE SCOLASTICHE STG_signed
allegato_1_domanda
allegato_2_dichiarazione_impegno

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 08:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot