Descrizione
La individuazione dei concessionari delle palestre scolastiche comunali per attività di avviamento allo sport, attività motoria di base, attività sportiva amatoriale, allenamenti per eventuali partecipazioni a gare o campionati, al di fuori dell’orario di utilizzo del servizio scolastico, compete alla Responsabile del Servizio Sport del Comune di Santa Teresa Gallura, ai sensi del Regolamento per la gestione e utilizzo degli impianti sportivi comunali, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 07 del 19.03.2002.
Sono ammessi a presentare domanda di concessione in uso delle palestre scolastiche comunali esclusivamente i soggetti che vengono sottoelencati ed in seguito denominati concessionari, che esercitano le attività senza scopo di lucro, e che abbiano sede nel territorio di Santa Teresa Gallura:
-società o associazione dilettantistica riconosciuta ai fini sportivi da una Federazione sportiva nazionale (“FSN”);
-società o associazione dilettantistica riconosciuta ai fini sportivi da una Disciplina sportiva associata (“DSA”) ;
-società o associazione dilettantistica riconosciuta ai fini sportivi da un Ente di promozione sportiva (“EPS”) ai sensi dell’art. 10, comma 1, D. lgs. n. 36 del 2021.
-associazioni e privati riuniti in gruppo .
La domanda per l’uso delle palestre scolastiche comunali, unitamente alla dichiarazione di impegno formulata nella forma dell’autocertificazione, deve essere redatta obbligatoriamente utilizzando i moduli
disponibili presso il Servizio Sport e pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Santa Teresa Gallura (ALLEGATI 1 – 2).
Alla domanda, compilata in ogni sua parte, deve essere allegata la seguente documentazione:
1)atto costitutivo e statuto del Sodalizio ovvero dichiarazione che lo stesso si trova già agli atti dell’Ufficio Sport e che non ha subito modificazioni;
2)Certificazione relativa all’ iscrizione regolare al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento dello Sport;
3)formale dichiarazione, su modulo predisposto dall’Ufficio Sport, con la quale il richiedente si impegna, sotto la propria responsabilità, a quanto indicato dettagliatamente nell’allegato 2 al presente Bando
L’istanza ed i relativi allegati indicati al precedente art. 5, avete ad oggetto “Concessione temporanea in uso delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico anno sportivo 2025/2026”, possono essere presentati:
-a mano (Ufficio Protocollo), durante gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30;
-tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunestg.it.
I termini entro i quali presentare le domande decorrono dal 9 maggio 2025 e fino al 30 maggio 2025 alle ore 13.00.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la sig.ra Giuseppina Pirisi, presso l’ufficio sport del Comune: telefono: 0789- 740915/914, e-mail: istruzione@comunestg.it
Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; martedì pomeriggio dalle ore dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
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Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 08:57