Servizio Sport, iscrizioni all’Albo comunale delle società e associazioni sportive per l’anno 2023

Sono aperte le iscrizioni all’Albo comunale delle società e associazioni sportive per l’anno 2023.

4 maggio 2023

AVVISO PUBBLICO

L’Amministrazione Comunale, ai sensi dell’ art. 10 della Legge Regionale 17 maggio 1999, n. 17 RENDE NOTO che, presso il Comune di Santa Teresa Gallura, sono aperte le iscrizioni all’Albo comunale delle società e associazioni Sportive - anno 2023.

L'Albo è stato istituito con lo scopo di favorire il dialogo diretto tra il Comune e le Società e/o Associazioni Sportive Dilettantistiche (A.S.D.) che operano sul territorio comunale.
L'iscrizione all'Albo delle Associazioni costituisce condizione necessaria per:

▪ accedere a contributi e sovvenzioni;
▪ ottenere il riconoscimento del Patrocinio dell'Ente;
▪ usufruire dell’ utilizzo di immobili ed attrezzature di proprietà del Comune;
▪ stipulare convenzioni per promuovere programmi. Modalità di iscrizione all’Albo Possono richiedere l'iscrizione all'albo: associazioni e/o società sportive regolarmente costituite da almeno 12 mesi che hanno sede nel territorio comunale; associazioni a carattere nazionale e/o regionale che svolgono, tramite una loro sezione, l'attività in ambito comunale.

Dovranno essere espressamente previste l'assenza di scopi di lucro e l'elettività gratuita delle cariche associative.

Non possono iscriversi all’Albo i partiti e movimenti politici, le associazioni ad essi aderenti o articolazioni di essi, le organizzazioni sindacali, le Associazioni di categoria, gli ordini professionali, le associazioni che non rispettano i principi costituzionali, i circoli privati. L'istanza di iscrizione all’Albo, redatta in carta semplice, indirizzata al Servizio Sport e presentata all'Ufficio Protocollo del Comune entro il 31 dicembre di ogni anno, utilizzando l'apposita modulistica allegata al presente avviso, dovrà essere indirizzata esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comunestg.it.

Il modulo dovrà essere debitamente compilato in tutte le sue parti e dovrà riportare in allegato, in modalità esclusivamente elettronica, la documentazione ivi richiesta.

Santa Teresa Gallura 06.02.2023

La Responsabile del Settore