Municipium
Cos'è
Il Comune di Santa Teresa Gallura aderisce a "M'illumino di meno", la campagna nazionale promossa annualmente da Rai Radio 2 e Rai Per la Sostenibilità ESG, giunta alla sua edizione 2026.
La giornata, che si celebra il 16 Febbraio 2026, ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del risparmio energetico e dell'adozione di stili di vita sostenibili. L'edizione di quest'anno è dedicata al tema della scienza ("M'illumino di meno, si fa scienza"), evidenziando il ruolo della ricerca e dell'innovazione nella transizione ecologica.
Iniziative Locali
Per l'occasione, l'Amministrazione Comunale ha previsto le seguenti iniziative sul territorio:
- Spegnimento Simbolico: Lunedì 16 Febbraio 2026, l'illuminazione pubblica in Piazza Villamarina sarà temporaneamente spenta, come gesto simbolico di attenzione ai consumi e invito alla riflessione.
- Approfondimenti Radiofonici: In collaborazione con Radio Wave Gallura, si invitano i cittadini a seguire le dirette in programma dal 16 al 21 Febbraio 2026, dedicate ad approfondimenti sul tema del risparmio energetico e delle pratiche sostenibili.
La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente all'iniziativa, spegnendo le luci non essenziali e adottando comportamenti virtuosi per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.
Maggiori Informazioni
Per approfondimenti sull'iniziativa nazionale e per suggerimenti sugli stili di vita sostenibili, visitare il sito ufficiale:
- Sito Web Nazionale: www.milluminodimeno.rai.it
- Hashtag Ufficiale: #milluminodimeno
Municipium
A chi è rivolto
a tutti
Municipium
Date e orari
16 feb
21
feb
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Ufficio cultura : 0789740944
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 15:54