Bonus sociale Idrico integrativo per l’anno 2024

7 marzo 2024

Bonus sociale Idrico integrativo per l’anno 2024

Descrizione

Il Comune di Santa Teresa Gallura rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il “Bonus Sociale Idrico Integrativo” per l’anno 2024, un’agevolazione tariffaria straordinaria in favore degli utenti del servizio Idrico che abbiano un valore ISEE non superiore ad € 20.000,00.

L’importo del BONUS Idrico Emergenziale, che verrà erogato direttamente nella bolletta da parte del gestore idrico Abbanoa spa, è pari a:

• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di  un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00;
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00.

Sono ammessi al BONUS Integrativo:

• Gli utenti diretti intestatari di utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
  1. La coincidenza della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
  2. La coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.
  • Gli utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.

Le istanze di ammissione, debitamente compilate e sottoscritte, potranno essere presentate entro e non oltre il 30 Maggio 2024, con una delle seguenti modalità:

• a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Teresa Gallura, Piazza Villamarina n. 1;
  • tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comunestg.it;
  • tramite raccomanda A/R (la raccomandata dovrà pervenire all’indirizzo del Comune entro e non oltre il termine di scadenza, pertanto ai fini dell’ammissibilità non farà fede la data di spedizione);
  • mediante la procedura on line disponibile sul sito dedicato bonusacqua.it

Al modulo di domanda dovranno essere allegati:

• un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  • copia dell’attestazione dell’ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali, tel. 0789740956 - email: madonnar@comunestg.it

In allegato :

Modulo per la domanda