Descrizione
E' stata pubblicata la lista dei beneficiari della “Carta dedicata a te”, individuati da INPS in ordine ai requisiti stabiliti con il decreto interministeriale Fondo alimentare 2025 - Carta dedicata e te, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 186 del 12 agosto 2025.
L’assegnazione della carta è verificabile nell’elenco di seguito pubblicato, redatto con il numero di protocollo dell’attestazione INPS-ISEE-DSU 2025 rilasciato dal sistema INPS in sede di presentazione telematica dell’ISEE e conosciuto da ciascun interessato, al fine di garantire la riservatezza dei dati.
Il beneficio consiste in un unico contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, rilasciate da Poste Italiane S.p.A. utilizzabili presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere il beneficio sarà necessario effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025, ma la carta sarà utilizzabile fino al 28 febbraio 2026.
Si comunica inoltre che i beneficiari della “Carta dedicata a te” 2025, identificati nel file allegato al presente avviso attraverso il numero di protocollo INPS associato alla propria DSU, riceveranno nei prossimi giorni le comunicazioni di concessione del beneficio da parte del comune di Santa Teresa Gallura contenti anche le indicazioni per ritirate la carta in qualsiasi Ufficio Postale, mentre coloro che sono già stati beneficiari della misura nell’anno 2024, confermati nelle liste di beneficiari 2025, vedranno ricaricata la Carta già in loro possesso.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'assistente sociale Dott.ssa Marianna Denicu al numero: 0789/740981 o all'indirizzo e-mail denicum@comunesantateresagallura.it
LEGGI QUI Lista beneficiari 2025 con codici carte
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 08:58