Descrizione
Ai soli beneficiari del progetto “Ritornare a casa Plus” o persone che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa Plus”, formalmente acquisita nell’ambito di riferimento e con esito positivo da parte dell’UVT, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione, potrà essere riconosciuto un contributo economico non superiore a € 2.000,00, decurtato in base al reddito ISEE, come da Delibera di Giunta Regionale n. 12/17 del 07.04.2022.
In ottemperanza con la Delibera di Giunta Regionale n. 10/28 del 16.03.2023, tale importo potrà essere integrato di un contributo straordinario di ulteriori € 1.000,00 in favore dei beneficiari affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e Sclerosi, nei limiti delle risorse espressamente dedicate.
Il contributo concesso, è relativo al rimborso delle spese sostenute nel 2025 per:
•La fornitura di medicinali, ausili e protesi non soddisfatte dal Servizio Sanitario Regionale;
•La fornitura di energia elettrica e di riscaldamento i cui oneri non trovino totale copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;
•La fornitura di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa plus” formalmente acquisita dall’ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.
Le succitate Delibere Regionali consentono di riconoscere le spese riferite all’annualità 2025 e pertanto da ritenersi riconosciute per tutti i beneficiari del progetto “Ritornare a casa PLUS” di tale annualità.
Al fine di consentire l’erogazione del contributo in oggetto, la documentazione di seguito indicata dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 10.12.2025 all’Ufficio protocollo del Comune di Santa Teresa Gallura piazza Villamarina n.1 oppure via mail all’indirizzo: protocollo@pec.comunestg.it. il testo completo AVVISO MI PRENDO CURA 2025
In allegato i moduli per i rimborsi.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 10:06