"Santa Teresa Inclusiva: Un Giorno di Sport per Tutti"

L'evento organizzato nella giornata mondiale sulla disabilità, dal Comune di Santa Teresa Gallura - Settore Servizi Socio Sanitari e Settore Sport e Turismo in collaborazione con la ASD E-agle Association

Data inizio :

3 dicembre 2023

Data fine:

3 dicembre 2023

"Santa Teresa Inclusiva: Un Giorno di Sport per Tutti"

L'evento organizzato nella giornata mondiale sulla disabilità, dal Comune di Santa Teresa Gallura - Settore Servizi Socio Sanitari, Assessore Samanta Coppi, e Settore Sport e Turismo, Assessore Fabrizio Scolafurru, in collaborazione con la ASD E-agle Association, si svolgerà presso l'Academy Parco Fitness Italia , nel porto turistico della città, il giorno 3 dicembre dalle ore 14:30 alle 17:30.

La Giornata internazionale delle persone con disabilità, è stata proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili.

INTRODUZIONE

"Santa Teresa Inclusiva: Un Giorno di Sport per Tutti" è un evento pensato per promuovere l'inclusione attraverso lo sport ed il coinvolgimento attivo della comunità di Santa Teresa Gallura. L'obiettivo principale è creare un'atmosfera di accoglienza, apertura e partecipazione, consentendo a persone di diverse abilità di partecipare e godersi un pomeriggio di attività sportive, divertenti ed inclusive.

ATTIVITA'

CALISTHENICS E AUTISMO: La Calistenia nello "spettro autistico" per migliorare la qualità di vita a livello fisico e psicologico - dimostrazione e coinvolgimento pubblico - CARMINE CONSALVI - Tecnico Chinesiologo della E-agle Association - ideatore del progetto Superabile Project

L‘ESPERIENZA SUPERABILE PROJECT - Calistenia e disabilità; esibizione e formazione per i volontari delle associazioni locali - FRANCESCO DI GENNARO Tecnico Chinesiologo della E-agle Association - ideatore del progetto Superabile Project

STREET WORK OUT - CARLO FIGUS - SCARXLUS: Tecnico della E-agle Association Esibizione e giochi di calistenia per i bambini, insieme a Carlo Figus, atleta sardo classificato tra i primi 6 atleti al mondo, nei campionati mondiali di calisthenics del 2023.

SPORT E DIVERTIMENTO, con i Tecnici Sportivi della E-agle Association

L'evento mira a promuovere la consapevolezza sull'inclusione e abbattere le barriere fisiche e sociali che possono impedire, alle persone con disabilità, di partecipare attivamente alla vita sportiva e sociale della comunità. Inoltre, favorisce l'interazione tra persone di diverse abilità, promuovendo l'empatia e la comprensione.

Un evento come questo può contribuire a creare un senso di comunità, promuovere l'inclusione e dimostrare che lo sport è per tutti.

Sarà un giorno divertente e significativo per i residenti di Santa Teresa Gallura, indipendentemente dalle loro abilità.

per tutti.

03 dic