Segretario Comunale

Ultima modifica 25 marzo 2024

E' l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Municipium

Competenze

Il segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. In qualità di pubblico ufficiale cura la verbalizzazione delle riunioni del Consiglio e della Giunta, esercita la funzione di notaio nell’interesse dell’ente ed è garante dell’imparzialità, dell’anticorruzione e della trasparenza dell’azione amministrativa. Egli è inoltre il dirigente apicale e pertanto sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti degli uffici e ne coordina l’attività.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Contatti

Segretario Comunale : 0789740902
Segretario Comunale : segretario@comunestg.it
Vice Segretario Comunale : laconid@comunesantateresagallura.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot