Descrizione
L’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune, grazie alla collaborazione a titolo gratuito dell’ASD Surf and Co, propone il progetto denominato “Sognare è vivere ……e scoprire”.
Un’escursione nell’arcipelago di La Maddalena a bordo di 2 catamarani, ognuno da 12 posti, per un totale complessivo di 24 partecipanti, nella giornata del 10 maggio c.a. (la data potrebbe variare a seconda delle previsioni del meteo).
-Ore 9:30 partenza da piazza Bruno Modesto verso il porto di Porto Pozzo;
-Ore 10:00 imbarco. L’itinerario prevede un passaggio via mare delle isole di Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria e il Porto della Madonna. Pranzo a bordo offerto dall’associazione;
-Ore 15:00 arrivo al porto di Porto Pozzo e trasferimento per Santa Teresa Gallura.
Per lo spostamento da Santa Teresa a Porto Pozzo (e viceversa) sarà previsto un servizio navetta a carico del Comune.
L’iniziativa è gratuita ed è rivolta agli anziani residenti nel Comune di Santa Teresa Gallura di età non inferiore ai 65 anni (nel caso di coniugi è sufficiente che l’età di 65 anni sia stata raggiunta da almeno uno dei componenti della coppia). In caso di bisogno di un accompagnatore, per problematiche di deambulazione, questo potrà essere di qualsiasi età.
Sulle imbarcazioni è presente un servizio igienico accessibile previo superamento di 4 gradini. Per i passeggeri è consigliato un abbigliamento comodo con scarpe da tennis e giacca a vento. Durante tutta l’escursione sarà previsto un gommone di supporto.
Qualora le richieste fossero superiori ai posti disponibili si procederà a redigere apposita graduatoria tenendo conto dei seguenti criteri:
➢Età: verranno attribuiti n. 0,5 PUNTI per ogni anno di età oltre i 65 (in caso di coniugi si prenderà in considerazione l’età del coniuge più anziano);
➢Composizione del nucleo: alle persone singole che vivono sole saranno attribuiti n. 2 PUNTI;
➢Invalidità: l’invalidità riconosciuta uguale o superiore al 75% darà diritto ad un punteggio ulteriore pari a n. 3 PUNTI;
A chi non ha mai visitato l’arcipelago di La Maddalena sarà attribuito un ulteriore punto.
In caso di parità di punteggio, al fine di determinare l’ordine di precedenza, si procederà ad effettuare un’estrazione.
Le domande di adesione dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Santa Teresa Gallura, Piazza Villamarina n. 1, oppure inviate al seguente indirizzo di PEC del Comune: protocollo@pec.comunestg.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 05 Maggio 2025.
Per informazioni contattare il numero: 0789740956
In allegato il modulo per la domanda.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 09:49